Ambiti

Interior design
Service design
Lighting

Night club - Como, Italia

Santarella, Casa dei Piaceri

Abstract

Santarella. Casa dei piaceri, un luogo per gli amanti del godimento estremo, che accoglie l’eros nelle sue atmosfere, da quelle più tangibili a quelle più artistiche. La Santarella, ripercorrendo il suo passato di centrale energetica e tramutando la sua identità, crea un ossimoro con il suo nome di battesimo. La struttura diventa un luogo simbolo del piacere da esperire e da contemplare, privo di vergogne e tabù, dove libertà e desiderio diventano parole d’ordine.

Il piano terra si apre su una reception che, nella massima riservatezza, introduce la madame virtuale, un'entità che ricorda la figura che storicamente accoglieva i clienti del bordello. Attraverso un sistema di tende automatiche, i clienti vengono accompagnati nella loro stanza, caratterizzata a seconda delle loro fantasie: stanza di coppia, stanza di gruppo, stanza con vasca o stanza della realtà aumentata.

Il primo piano ospita il vero e proprio nightclub, dove ballerini professionisti si esibiscono in base al tema della serata. Qui i clienti che arrivano da soli possono incontrare potenziali partner attraverso il Saint Code, un codice di forma-colore che denuncia pubblicamente le fantasie di ogni ospite.

Al piano superiore si trova la suite esclusiva, che può essere prenotata da piccoli gruppi di élite. Lo spazio offre la possibilità di organizzare cene servite da chef professionisti, di prendere un aperitivo sulla terrazza con vista sul palco e infine di dare sfogo ai propri piaceri nell'alcova privata.

360° VR tour

naviga attraverso il portfolio